Chi di voi possiede o ha posseduto un Nintendo 64, avrà senz'altro giocato al celebre Mario 64 e di conseguenza, conoscerà Metal Mario, una particolare trasformazione di Mario che lo "intrappolava" in un involucro di metallo, rendendolo così più resistente agli attacchi dei nemici.
La trasformazione non venne però, in seguito, mai più riutilizzata per nessun titolo della saga, nemmeno per il remake per DS.
Stando ad una creepypasta, Metal Mario è solo un involucro per contenere il defunto corpo di Mario, sostituito da una mera copia su sé. Un indizio è fornitoci dall'animazione che Mario compie: egli infatti si getta in una "pozzanghera" di metallo liquefatto. Questo potrebbe simboleggiare che Mario sia stato ucciso nella lava, molto probabilmente da parte del nemico Browser.
La storia che l'involucro sia la "bara" del "vero" Mario è insulsa. Per quanto riguarda l'assenza di Metal Mario nei capitoli successivi della saga, suppongo che il personaggio abbia ricevuto scarso successo e la Nintendo, da grande moneygrabber, non l'abbia più voluto in seguito.
T.D. (mercoledì, 15 aprile 2015 21:22)
Come FNAF insomma? Ma c'é sempre di mezzo il Purple Guy?