Nell'anno 2000 in Giappone uscì per Game Boy Color, in un panorama dominato da Pokémon, denominato Keitai Denjuu Telefang. La trama, ambientata nel 2020, consisteva in due ragazzi che, scoprendo casualmente una specie di cellulare chiamato D-Shot, riescono a raggiungere un mondo parallelo, dove vivono creature, i denjuu, con i quali potevano lottare: un po' in stile pokémon, per intenderci. Il gioco riscosse un buon successo, in particolar modo per l'audio, considerato particolarmente avanzato rispetto a giochi della medesima console. Anche se, i primi problemi, sorgeranno proprio per quest'ultimo. Infatti ben presto, gli acquirenti, lamentarono problemi legati all'utilizzo del gioco con le cuffie, causati, ovviamente, da toni binaurali, che portavano sintomi come: mal di testa, nausea, dipendenza dal gioco, insonnia, depressione, suicidio. Inoltre furono scovate nel gioco anche altre cose interessanti come un messaggio subliminale(audio) all'inizio del gioco recitante: "He is Devil! He loves you!". Come se non bastasse, nel 2001 il capo della casa produttrice del gioco, la Smilesoft, venne arrestato per aver venduto il gioco in altri 5 stati(Cina, Spagna, Germania, America, Inghilterra) spacciandolo per delle versioni nuove di Pokémon, chiamate Diamond e Jade.
Personalmente, non saprei esprimere il mio giudizio sulla verdicità della creepypasta, in quanto su internet non ho trovato informazioni su quanto è descritto sopra.
GreyHat 17/11/2014
Scrivi commento
WALT6 Jo (lunedì, 19 gennaio 2015 12:55)
Io ho trovato un articolo su wikipedia (EN)
che parla proprio della Smilesoft e dei suoi giochi.
Ecco il link http://en.wikipedia.org/wiki/Smilesoft
horror404 (lunedì, 19 gennaio 2015 13:57)
Grazie per il commento, controllerò l'articolo e se dovesse risultare incoerente con Wikipedia lo aggiornerò oggi stesso.
Attornado
#731 (domenica, 15 febbraio 2015 10:40)
Questa creepypasta è molto interessante, anche perchè sono un appassionato di Pokemon e Telefang, peccato ci siano poche notizie online
T.D. (giovedì, 16 aprile 2015 14:35)
Bello a me piacciono le lotte in stile pokemon