The Theater è un gioco particolare che oltre ad essere molto disturbante(altrimenti non ve ne starei parlando), praticamente irreperibile e difficilmente installabile. La locandina presenta lo scenario di un teatro, come suggerisce appunto il nome, dove all' interno di un gabbiotto è presente la figura del ticket taker, cioè il controllore dei biglietti.
Avviato il gioco, ci troveremo davanti una schermata simile a quella sulla copertina del gioco. Come in A Mind Joke, i pulsanti Load e Options sono falsi. Appena avvieremo il gioco, saremo proiettati all'entrata di un teatro. Dopo aver fatto qualche passo avanti parleremo con il Ticket Taker, che prenderà il nostro biglietto e ci farà andare avanti. Tuttavia dopo aver attraversato un breve corridoio, ci ritroveremo di fronte all'ingresso dove ripeteremo le stesse azioni descritte precedentemente.
Dopo un numero casuale di volte, il Ticket Taker non comparirà(nonostante ciò il muro di testo apparirà ugualmente). Se andremo avanti, dopo una trentina di secondi comparirà la testa del Ticket Taker roteante. Dopodiché lo schermo diventerà nero per pochi minuti.
Il gioco continuerà normalmente per altre 3-4 volte dopodiché il Ticket Taker non comparirà più nel suo solito gabbiotto, ma sarà in piedi e farà una decina di movimenti senza animazioni. Inoltre il testo sarà incomprensibile. Anche questa volta potremo passare ma noteremo all'istante che le locandine sono state cambiate con immagini del Ticket Taker. A questo punto, se eviteremo di parlare con il Ticket Taker, alla nostra destra verrà sbloccato un percorso dove vedremo di nuovo il Ticket Taker, ma questa volta potremo attraversare la seconda locandina ed entrare in una sala dove viene proiettata un'immagine umanoide nera su sfondo bianco. Se andremo avanti, comparirà la solita scritta del Ticket Taker poi l'uomo girandola e il gioco crasherà.
The Theater non è una leggenda videoludica in quanto esistono foto, gameplay e download del gioco.
GreyHat 30/4/2014
T.D. (giovedì, 16 aprile 2015 14:18)
Ma uno non si rompe le scatole dopo un po' a fare sempre la stessa roba??