L'esperimento russo del sonno

Parliamo oggi de "L'esperimento russo del sonno" una famosa creepy-legend che parla di un presunto esperimento che sarebbe stato condotto dai russi alla fine degli anni '40 su alcuni prigionieri politici e che avrebbe consistito nel far rimanere svegli questi ultimi per due settimane sottoponendoli ad un gas stimolante,con la scusa che se avessero resistito sarebbero stati liberati.

La creepypasta

La creepypasta si divide sostanzialmente in quattro parti.

Russian+lab

Fino a cinque giorni dopo che l'esperimento cominciò non accadde nulla di particolare,apparte il fatto le cavie cominciarono a parlare di argomenti sempre più deprimenti. Dopo nove giorni una delle cavie dell'esperimento cominciò ad urlare fin quando non gli si lacerarono le corde vocali.

Gas+mask

Dopo undici giorni la stanza con le cavie cominciò a non emettere più alcun suono. Tuttavia il consumo di ossigeno indicava che tutte le cavie erano ancora vive. Così,all'alba del quattordicesimo giorno dall'inizio dell'esperimento,gli scienziati decisero di aprire la stanza per verificare lo stato dei microfoni,ma con loro grande sorpresa le cavie risposero che non volevano più essere liberate. Quando entrarono nella stanza,gli scienziati ed i soldati che gli accompagnavano si trovarono davanti una raccapricciante scena: una delle cavie era stata quasi completamente divorata. Inoltre tutti i quattro prigionieri rimasti avevano parti del corpo auto-cannibalizzate e organi interni al di fuori del proprio corpo ma ancora perfettamente funzionanti. Successivamente dei soldati furono mandati a prelevare le quattro cavie sopravvissute. Durante il trasporto,uno dei prigionieri e un soldato morirono.

Bdp-2

Dopo aver trasportato le tre cavie rimaste fuori dalla stanza alcuni medici tentarono di ricucire gli organi interni delle cavie all'interno dei loro corpi con quello che rimaneva della loro pelle. Durante questa procedura,uno dei prigionieri morì,mentre gli altri due furono messi di nuovo nella stanza,insieme a tre degli scienziati.

Russian+sleep+experiment

Prima che la stanza fosse sigillata da un militare,uno degli scienziati gli sparò un colpo in mezzo agli occhi. Poi una delle cavie cercò di aggredirlo,ma lo scienziato riuscì a sparare in tempo anche ad essa,mentre chiedeva all'altra cosa essa fosse realmente. La cavia rispose di non essere altro che la follia degli scienziati.

Quanto c'è di vero?

Dopo un certo numero di ore senza dormire il corpo umano entra automaticamente in coma, non inizia ad auto-cannibalizzarsi. Per questo la creepypasta è completamente priva di fondamento.

                                     Attornado 18/09/2014

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    Ticci Jeffrey (sabato, 21 febbraio 2015 19:23)

    Si muore.

  • #2

    La Marta (sabato, 04 aprile 2015 22:36)

    Grazie a te ora riesco a dormire la notte. Volevo tanto sapere se questa storia era vera o no e per fortuna ho trovato questo sito che mi dava una risposta.
    Grazie. Marta

  • #3

    T.D. (martedì, 14 aprile 2015 21:11)

    Non ha assolutamente senso.

  • #4

    chiara (sabato, 16 maggio 2015 09:51)

    Meno male, ieri sera ho fatto piuttosro fatica ad addormentarmi, anche per le foto presenti. A proposito, mi sapresti dire se sono reali e, in tal caso, a cosa sono relative?

  • #5

    Ary_ (lunedì, 18 maggio 2015 22:26)

    Siamo sicuri sia tutto completamente falso? so anch' io che dopo un tot senza dormire si entra in coma; ma sotto stimolanti le cose potrebbero cambiare, no? non credo che siano stati effettuati degli esperimenti a riguardo, in quanto immorali e non sarebbe possibile condurre esperimenti in vivo sui soliti animali da laboratorio in quanto no hanno un SN sviluppato come il nostro. come si puo' affermare che sia un falso alla luce di tutto questo? un minimo di verità è possibile che ci sia?

  • #6

    horror404 (martedì, 09 giugno 2015 10:27)

    @chiara le foto non sono reali, solo fotomontaggi molto recenti, come nella maggioranza delle creepypasta,dormi tranquilla ;)
    @Ary_ Ti assicuro che la creepypasta è del tutto falsa, è impossibile privare completamente il corpo di sonno per un tempo molto prolungato senza che entri in coma, non esistono ancora(per fortuna) sostanze di questo tipo.
    PS: Mi scuso per aver risposto in ritardo ma ultimamente ho avuto parecchi problemi personali.
    Grazie del commento.
    Attornado

  • #7

    Kenang (venerdì, 26 giugno 2015 11:27)

    Secondo me è accaduto realmente.A quei tempi come durante ogni guerra non c'è atrocità che l'uomo non commetta sui suoi simili.Se ha la scienza e l'autorizzazione del governo alle spalle poi....Di certo non è successo nulla di quello che è raccontato in questa creepypasta.Quei povereacci,stimolanti o meno,saranno caduti in coma e spirati,o tuttalpiù diventati completamente dementi dopo un paio di giorni si saranno aggrediti per poi cadere in stato vegetativo prima di morire.Magari non sono stati i russi,più probabilmente i nazisti.Ma per me è successo realmente.

  • #8

    Stefano (venerdì, 28 agosto 2015 19:46)

    Vi sono casi reali di persone che hanno privato loro stesse del sonno per svariati giorni. Uno tra tanti è stato uno studente di San Diego come compito di scuola è rimasto sveglio per 11 giorni come riportato in questo link.
    http://www.psichesoma.com/cosa-succede-se-rimani-sveglio-per-11-giorni-di-seguito/
    Sotto stimolanti vuoi che non ci si riesca per 15? Un dj vi è riuscito con solo speed e cocaina.
    Non puó essere etichetto come creepypasta solo x questa motivazione, dopo aver letto di studi recenti come questo.

  • #9

    sixtynicooo (domenica, 20 settembre 2015 14:24)

    c' è un perticolare non si sa che tipo di gas è stato usato , magasi aveva degli effetti che non si conoscono oppure effetti clollaterali devastanti nel sistema nervoso che induce alla cuvia ad autocannibalizzarsi

  • #10

    Kenang (martedì, 05 gennaio 2016 09:24)

    Daccordo può essere vero che con certi stimolanti si riesca a restare svegli per oltre 10 giorni,e magari la mente degeneri al punto di spingerti a dilaniare e mangiare la tua stessa carne.E' plausibile che la pazzia possa moltiplicare le forze tanto da sopraffare uomini più grossi e più forti.Ma sopravvivere con gli organi interni esposti(avevano sparso i loro escrementi in giro quindi l'aria doveva essere satura di batteri),e restare immuni a dosi multiple di morfina....questo non può essere vero.

  • #11

    - (martedì, 29 marzo 2016 18:14)

    Non erano esperimenti, erano torture usate per far parlare le spie catturate dopo la seconda guerra mondiale: li facevano addormentare e li svegliavano dopo tipo dieci minuti con secchi d'acqua gelata. Per esempio tutto ciò è visibile nel film "il ponte delle spie".


Utenti connessi
siti